Le sezioni di aiuto più importanti del Cervino:

Politica di restituzione di Mattehorn

Desideriamo ringraziarvi per la fiducia che ci accordate lavorando con Matterhorn wholesale. La nostra priorità è la soddisfazione del cliente, ed è per questo che offriamo la possibilità di restituire i prodotti per alcuni marchi selezionati. Prima di procedere con un reso, vi invitiamo a leggere attentamente la nostra politica sui resi.
Si prega di notare che il servizio di reso è disponibile solo per determinati marchi e deve essere attivato nel proprio account cliente. Assicuratevi che le condizioni per la restituzione siano soddisfatte in modo che il processo si svolga senza problemi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra politica completa sui resi.

Volete essere in grado di restituire i prodotti? Leggete attentamente le seguenti regole.

Politica di restituzione al Cervino

Restituzione di merci

Nuovo servizio di restituzione al Cervino

Matterhorn offre il servizio di reso per alcuni marchi selezionati come servizio aggiuntivo a pagamento. L'elenco dei marchi per i quali sono disponibili i resi e le condizioni dettagliate per i resi sono riportati di seguito. Per utilizzare questo servizio, è necessario attivarlo nel vostro account. Una volta attivato, sarà possibile restituire prodotti ordinati da Matterhorn a partire dal giorno di attivazione del servizio.

I resi devono essere indirizzati a:
Matterhorn Moda Sp. z o.o.
ul. Katowicka 51
41-400 Mysłowice
Poland

Termini e condizioni di restituzione per i singoli marchi

Marca Tempo per il reso Quota di restituzione per 1 pezzo di merce Il pagamento anticipato durante l'acquisto Giorni massimi per procedere
Ava 45 days € 0.00 6% 45 days
Gaia 45 days € 0.00 6% 45 days
Madora 45 days € 0.00 6% 45 days
DKaren 45 days € 0.00 6% 45 days
Wolbar 45 days € 0.00 6% 45 days
Obsessive 45 days € 0.00 6% 45 days
Livia Corsetti Fashion 45 days € 0.00 6% 45 days
Irall 45 days € 0.00 6% 45 days
Eldar 45 days € 0.00 6% 45 days
Etna 45 days € 0.00 6% 45 days
Lorin 45 days € 0.00 6% 45 days
Anais 45 days € 0.00 6% 45 days
Nife 30 days € 2.90 0% 45 days
Nipplex 45 days € 0.00 6% 45 days
Julimex 45 days € 0.00 6% 45 days
Figl 90 days € 1.90 0% 45 days
L&L collection 45 days € 0.00 6% 45 days
Marko 45 days € 0.00 6% 45 days
Gorsenia Lingerie 45 days € 0.00 6% 45 days
awama 40 days € 3.90 0% 45 days
Babell 45 days € 0.00 6% 45 days
Babella 45 days € 0.00 6% 45 days
Donna 45 days € 0.00 6% 45 days
Esotiq 45 days € 0.00 6% 45 days
Henderson 45 days € 0.00 6% 45 days
Moe 40 days € 2.90 0% 45 days
Cornette 45 days € 0.00 6% 45 days
Katrus 90 days € 1.90 0% 45 days
Rue Paris 45 days € 3.90 0% 45 days
Infinite You 60 days € 3.90 0% 45 days
M-Max 45 days € 0.00 6% 45 days
Ewlon 45 days € 0.00 6% 45 days
Demi Saison 45 days € 0.00 6% 45 days
Gabidar 45 days € 0.00 6% 45 days
Angels Never Sin 45 days € 0.00 6% 45 days
Numoco 45 days € 3.90 0% 45 days
Sensis 45 days € 0.00 6% 45 days
Ewana 45 days € 0.00 6% 45 days
Venaton 90 days € 1.90 0% 45 days
Dorota 45 days € 0.00 6% 45 days
PeeKaBoo 30 days € 1.90 0% 45 days
BeWear 40 days € 2.90 0% 45 days
Taro 45 days € 0.00 6% 45 days
Julimex Lingerie 45 days € 0.00 6% 45 days
Art of polo 45 days € 0.00 6% 45 days
De Lafense 45 days € 0.00 6% 45 days
Dorota 45 days € 0.00 6% 45 days
Stylove 40 days € 2.90 0% 45 days
Lenitif 90 days € 1.90 0% 45 days
Julimex Shapewear 45 days € 0.00 6% 45 days
BE Knit 45 days € 2.90 0% 45 days
Aruelle 45 days € 0.00 6% 45 days
Atlantic 45 days € 0.00 6% 45 days
Makover 40 days € 2.90 0% 45 days
Alpha Male 45 days € 0.00 6% 45 days
Merribel 45 days € 0.00 6% 45 days
Lapinee 45 days € 0.00 6% 45 days
Vittoria Ventini 45 days € 0.00 6% 45 days
Momenti Per Me 45 days € 0.00 6% 45 days
Och Bella 45 days € 3.90 0% 39 days
Relevance 45 days € 3.90 0% 39 days
By Sally Fashion 45 days € 3.90 0% 45 days
Italy Moda 45 days € 3.90 0% 39 days
Ex Moda 45 days € 3.90 0% 39 days
NM 45 days € 3.90 0% 45 days
Yups 45 days € 3.90 0% 45 days
Numero 45 days € 3.90 0% 45 days
Lakerta 45 days € 3.90 0% 39 days
Rue Paris 45 days € 3.90 0% 39 days
AT 45 days € 3.90 0% 45 days
Pole&Pole 45 days € 3.90 0% 45 days
Fame 45 days € 3.90 0% 45 days
BFG 45 days € 3.90 0% 39 days
Sublevel 45 days € 3.90 0% 39 days
Fancy 45 days € 3.90 0% 39 days
Xsapienza 45 days € 3.90 0% 45 days
Stitch&Soul 45 days € 3.90 0% 45 days
T!SSI 45 days € 0.00 6% 45 days
EM 45 days € 3.90 0% 45 days
MBM 45 days € 3.90 0% 45 days
Steven 45 days € 0.00 6% 45 days
Coco Angelo 45 days € 3.90 0% 45 days
Factory Price 45 days € 3.90 0% 39 days
Badu 45 days € 3.90 0% 39 days
Calben 45 days € 3.90 0% 39 days
PRIMO 30 days € 2.90 0% 45 days
Badustore 45 days € 3.90 0% 45 days
Cana 45 days € 0.00 6% 45 days
Bella Misteria 45 days € 0.00 6% 45 days
Ax Paris 30 days € 1.90 0% 45 days
Solea 30 days € 2.90 0% 45 days


Marche che NON sono coperte dal servizio resi.

Marca
Axami
Mat
Gorteks
Kostar
Lupo Line
Vena
IVON
MKM
4F
Gatta
Makadamia
YourNewStyle
Tessita
Piccolo Meva
Kamea
Vestiva
Inello
Rossli
7heaven
Zoki
Kalimo
Cabba
Numinou
Fiore
Unikat
Roksana
Morimia
Luna
Jersa
MissO
Betina
Enfin
Key
Pierre Cardin
Wadima
SoftLine Collection
Leinle
Annes
Bicotone
Verosoft
Barontex
Hajdan
La Aurora
Amour
Hot in here
Fresh Made
Janes
Roco Fashion
Galanter
More
Step in style
By o la la
LeMonada
Teyli
Casmir
Glossy
Barbara Lingerie
With You
LaBalancia
Mirabile


Come contabilizziamo le spese relative ai resi

Come deduciamo le spese di restituzione

Se attiviamo il reso sul vostro conto, per alcuni dei marchi che offrono il reso, addebiteremo un costo anticipato. In questo caso, è possibile restituire i prodotti senza costi aggiuntivi. Si tratta di una forma di assicurazione sui resi, che offre convenienza e prevedibilità dei costi. Per altri marchi, invece di una commissione anticipata, vengono addebitate commissioni per ogni reso accettato. reso accettato. Ad esempio, se si acquista un prodotto per 50 euro e la commissione per la restituzione è di 2 euro, verrà addebitata una commissione a Il vostro conto Matterhorn sarà rimborsato di 48 euro.

Scadenze per le restituzioni

Termine ultimo per la restituzione della merce

Dobbiamo ricevere il vostro reso entro un certo periodo di tempo dalla spedizione della merce a voi o al vostro cliente. Il termine per la restituzione dipende dai singoli marchi. Dopo questo termine, il reso non può essere accettato e la merce diventa di vostra proprietà. La merce può essere rispedita a voi o all'indirizzo del vostro cliente - il costo della restituzione è in base al nostro listino prezzi di spedizione.

Condizioni del prodotto restituito

In che condizioni devono essere i prodotti

Affinché possiamo accettare la restituzione di un articolo, questo non deve presentare segni di utilizzo o di danneggiamento e deve essere imballato nel modo più simile possibile a quello in cui è stato consegnato. I prodotti sporchi o con un evidente odore di usura non saranno accettati. In questo caso, verranno rispediti al cliente o all'indirizzo di quest'ultimo. Il costo della restituzione della merce sarà addebitato in base al nostro listino prezzi di consegna standard.

Chiunque sia interessato a questo tipo di prodotti, non potrà fare a meno di contattarci. Non appena riceveremo il reso, riceverete una notifica che vi informerà se le condizioni del prodotto sono idonee, in modo che possiate informare rapidamente il vostro cliente della situazione, se necessario.

Passo dopo passo

Come si svolge l'intera procedura di restituzione?

Se la merce ci viene rispedita personalmente:
  • Dichiarare la restituzione di un prodotto nel pannello di amministrazione; lo si trova facilmente utilizzando il Trova articoli. Se non si trova un articolo da restituire o se non c'è il pulsante "Dichiara restituzione", significa che il prodotto non può essere restituito.
  • Una volta dichiarati i resi, stampate il rapporto relativo al giorno in corso, inseritelo nel pacco con i prodotti resi e inviatelo al nostro indirizzo.
  • Quando riceveremo i vostri resi, vi informeremo via e-mail di qualsiasi cambiamento nello stato di ciascun prodotto.
  • Se il prodotto viene rifiutato in qualsiasi fase, vi informeremo e metteremo da parte il prodotto per rispedirvelo.
  • Se il prodotto viene accettato, alla fine modificheremo la fattura con l'IVA e l'ordine originale. Aggiungeremo anche un'eventuale tassa di restituzione, che salderemo alla fine del mese.
  • Da questo momento in poi, il vostro saldo presso il grossista aumenterà del valore dei prodotti restituiti meno la tassa di restituzione. È possibile utilizzare il pagamento in eccesso per ordini futuri o richiedere un prelievo.
Se la merce viene rispedita dal cliente:
  • Indicate il nostro numero d'ordine sul modulo di reso per il cliente; in questo modo sarà più facile per noi trovarlo. Chiedete inoltre che il pacco venga inviato al nostro indirizzo.
  • Quando riceviamo un reso dal vostro cliente, riceverete un'e-mail di notifica per sapere se abbiamo accettato o rifiutato il reso. Questo è un segnale per voi che il vostro cliente ha rispedito la merce. Dovrete accordarvi con lui autonomamente.
  • Se il prodotto viene rifiutato in qualsiasi fase, vi informeremo e metteremo da parte il prodotto per rispedirvelo.
  • Se il prodotto viene accettato, alla fine modificheremo la fattura con l'IVA e l'ordine originale. Aggiungeremo anche un'eventuale tassa di restituzione, che salderemo alla fine del mese.
  • Da questo momento in poi, il vostro saldo presso il grossista aumenterà del valore dei prodotti restituiti meno la tassa di restituzione. È possibile utilizzare il pagamento in eccesso per ordini futuri o richiedere un prelievo.


Chi rimanda il ritorno

Il cliente può rispedire il prodotto direttamente a Matterhorn?

Sì, possiamo accettare pacchi direttamente dai vostri clienti. In questo caso ci occupiamo noi stessi della valutazione iniziale dei prodotti. Tuttavia, è necessario che il cliente includa nel pacco il numero d'ordine del grossista Matterhorn. Mettete questo numero a disposizione del cliente nel modulo di reso. In questo modo potremo identificare rapidamente il prodotto. Vi informeremo via e-mail che abbiamo ricevuto il reso dal vostro cliente e se è stato accettato per l'ulteriore elaborazione o rifiutato, in modo che possiate vedere quali ordini sono stati restituiti.

E se il Cervino rifiuta il ritorno?

Se il reso viene rifiutato, vi chiederemo cosa dobbiamo fare con la merce restituita che non può essere rimborsata. Potremmo non accettare il reso se:
  • il prodotto non soddisfa le condizioni per la restituzione (ad esempio, il periodo massimo di restituzione è scaduto, il prodotto non è idoneo alla restituzione),
  • il prodotto presenta segni di utilizzo o è danneggiato
In tali situazioni, vi informeremo immediatamente sullo stato del prodotto e vi chiederemo se il prodotto deve essere restituito a voi o rispedito al negozio. Ogni spedizione sarà addebitata secondo il nostro listino prezzi di consegna. Di tanto in tanto possiamo inviare al vostro indirizzo pacchi con resi in blocco.

Domande frequenti sui resi

Come si svolge l'intera procedura di restituzione?

A quale indirizzo vengono restituiti i prodotti?

I resi devono essere consegnati all'indirizzo a spese della parte che li restituisce:

Matterhorn Moda Sp. z o.o.
ul. Katowicka 51
41-400 Mysłowice
Poland

Dobbiamo aggiungere un'etichetta di restituzione al pacco?

Non applichiamo etichette di restituzione sui pacchi. I prodotti devono essere rispediti a nostre spese.

Come posso verificare se posso restituire un articolo?

Dichiarando la restituzione di un articolo nel pannello di amministrazione, verificherete contemporaneamente se il prodotto che desiderate restituire può essere restituito.

Cosa includere nel pacco con la merce restituita?

Se siete voi a inviarci la merce, vi preghiamo di dichiarare prima i resi nel pannello clienti del grossista Matterhorn e poi di stampare un rapporto per i prodotti resi. In questo modo sarà possibile identificare rapidamente la merce.

Come viene gestito un reso dovuto al mancato ritiro del pacco da parte del cliente?

Trattiamo gli ordini pagati e spediti come merce venduta. Pertanto, quando un cliente per qualche motivo non ha ritirato il pacco ed è stato restituito a Matterhorn, possiamo trattare tale ordine automaticamente come una restituzione della merce con detrazione delle spese associate. Se il prodotto non può essere restituito, possiamo rispedirlo al cliente o inviarlo al suo indirizzo commerciale. Addebitiamo le spese di spedizione in base al nostro listino prezzi, come per il pacco più economico possibile per il paese di destinazione. La restituzione di un pacco non reclamato comporta costi aggiuntivi per Matterhorn. Se la restituzione non è dovuta a un nostro errore di indirizzo, vi verrà addebitata una tassa di restituzione di 5 euro per pacco. Questa tassa viene addebitata una volta al mese insieme alle spese di restituzione, ecc.

Quando sarò rimborsato?

I tempi di liquidazione variano da marca a marca e sono riportati nella tabella dei termini e delle condizioni di reso. Si calcola dal momento in cui accettiamo il reso per l'elaborazione (quando ritiriamo il pacco contenente la merce restituita).

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