Le sezioni di aiuto più importanti del Cervino:

Pagamenti differiti con PastPay

Benvenuti nella sezione di aiuto sui pagamenti dilazionati di PastPay!

Ci sono due soluzioni all'avanguardia PastPay è una soluzione all'avanguardia che vi permette di gestire in modo comodo e flessibile i pagamenti dei vostri acquisti presso il nostro negozio all'ingrosso. Con questo servizio potrete effettuare acquisti senza gravare immediatamente sul vostro budget. PastPay vi permette di posticipare i pagamenti, dandovi tempo extra per saldare le vostre quote, aumentando la flessibilità finanziaria della vostra azienda.

Chi è? In questa sezione troverete tutte le informazioni necessarie su come utilizzare PastPay, tra cui come attivare il servizio, quali sono le opzioni di pagamento differito disponibili e le risposte alle domande più frequenti. Se avete dubbi o bisogno di aiuto, siamo qui per aiutarvi.
Siete interessati ad approfittare dei pagamenti dilazionati per i vostri acquisti al Cervino?

Visualizza gli argomenti principali relativi a PastPay

Chi può beneficiare del servizio?

A chi è rivolto il servizio PastPay?

PastPay è un servizio di pagamento differito dedicato alle aziende dell'Unione Europea e del Regno Unito. Le aziende al di fuori di quest'area non sono coperte dal servizio. Per utilizzare PastPay e ottenere un limite di credito, è necessario fornire il numero di partita IVA o l'ID della società. Per le aziende tedesche è richiesta anche la ragione sociale completa.

Verificheremo innanzitutto se il sistema PastPay consente alla vostra azienda di partecipare al programma di pagamento dilazionato e determineremo il possibile limite di credito. Se la vostra azienda soddisfa i requisiti, riceverete un link per verificare la vostra identità. Dopo l'esito positivo della verifica, PastPay attiverà il limite per la vostra azienda e tutti i pagamenti per gli ordini della nostra attività all'ingrosso saranno elaborati da PastPay.

Documenti necessari e attivazione del servizio

Come si attiva il servizio?

Per attivare il servizio PastPay, inviateci i documenti di registrazione della vostra azienda e il numero di partita IVA UE (applicabile alle aziende registrate nell'Unione Europea) all'indirizzo [email protected], con il titolo "PastPay - registrazione [nome della vostra azienda]". Nel messaggio specificate anche se preferite una dilazione di pagamento di 30 o 60 giorni. Sulla base delle informazioni inviate, verificheremo se e quale limite potete potenzialmente ottenere. Se la risposta del sistema PastPay è positiva, vi invieremo un link per verificare la vostra identità. Una volta completata con successo questa procedura, tutti gli ordini effettuati con Matterhorn saranno coperti da PastPay e trattati come pagati.

Come funziona la procedura di ingiunzione di pagamento differito?

Passo dopo passo

Una volta attivato il servizio PastPay per il vostro account, qualsiasi ordine effettuato presso Matterhorn verrà elaborato con pagamento differito. Una volta effettuato l'ordine, riserviamo i fondi PastPay per la vostra attività e aggiungiamo una commissione per l'utilizzo di questo servizio in base alla tabella delle commissioni. Se si supera il limite, l'ordine non verrà elaborato finché non verrà ripristinato il limite disponibile. Una volta prenotati i fondi, procederemo con l'ordine. Al momento della spedizione della merce, emetteremo una fattura IVA con una clausola di rimessa a PastPay e un avviso che la fattura deve essere pagata a PastPay entro la data di scadenza.

IMPORTANTE: non si paga l'ordine sul conto Matterhorn, ma solo sul conto PastPay. Il termine di pagamento è calcolato a partire dalla data della fattura e vi informeremo via e-mail dell'invio della fattura. Ricordate di rispettare i termini di pagamento, perché PastPay può imporre una tassa di 40 euro per ogni ritardo di pagamento.

Pagamenti differiti, restituzioni e pacchi non reclamati

Cosa succede se restituisco o pubblicizzo la merce?

Se i vostri ordini sono stati elaborati con pagamento differito e c'è una restituzione della merce (se avete attivato il servizio di restituzione), un reclamo sulla merce, o la transazione viene annullata per qualsiasi altro motivo, siete ancora obbligati a pagare la fattura a PastPay fino al completamento della procedura. La procedura di restituzione della merce o di reclamo della merce richiede un certo tempo - se la data di scadenza del pagamento a PastPay per tale transazione si sta avvicinando, dovete pagarla. Se la procedura di restituzione viene completata prima della scadenza del pagamento in PastPay, inoltreremo la fattura corretta anche a PastPay e restituiremo i fondi con cui è stata ridotta la fattura IVA direttamente a PastPay. L'eventuale importo residuo sarà a vostro carico.

Esempio: Avete effettuato un ordine di merce per un valore di 100 euro e un costo di consegna di 10 euro. Vi saranno fatturati 110 euro + le commissioni di PastPay (ad esempio, 2,35%) = 112,58 euro. Se accettiamo la merce per la restituzione, la fattura sarà rettificata di 100 EURO e vi resteranno 12,58 EURO da pagare a PastPay.

. Se avete già pagato l'intera fattura in PastPay e la procedura di reso viene completata prima della prima della scadenza del pagamento, Matterhorn restituirà i fondi al vostro saldo in Matterhorn. È possibile utilizzare questi fondi per ordini futuri o restituirli direttamente al vostro conto bancario. Questo processo vi permette di avere il pieno controllo delle vostre finanze e di gestire efficacemente la liquidità della vostra azienda. liquidità della vostra azienda.

Commissioni di pagamento differito

I pagamenti differiti sono un servizio extra a pagamento. Alla fattura di vendita verrà aggiunta una commissione a seconda della valuta e del periodo di pagamento differito.

Valuta Rinvio di 30 giorni Rinvio di 60 giorni
EUR 2.35% 3.95%
PLN 3.05% 5.45%
RON 3.05% 5.45%
HUF 3.3% 5.9%
CZK 3.1% 5.5%
SEK 2.95% 4.95%
GBP 2.6% 4.35%


FAQ

Quanto tempo si aspetta per una decisione?

Una volta inviati i dati della vostra azienda, di solito vi rispondiamo entro 2-3 giorni con la possibilità o meno di aderire a PastPay. A volte possiamo chiedere ulteriori informazioni.

Vengo da fuori Europa. Posso partecipare al programma PastPay?

Purtroppo, al momento, il sistema PastPay copre solo le aziende dell'Unione Europea e del Regno Unito.

Ho reclamato/restituito un prodotto. Devo pagare la fattura?

Il termine di pagamento rimane valido fino a quando il reso o il reclamo non viene risolto. Se la fattura è prossima alla scadenza su PastPay, è necessario pagarla. Quando il reclamo o il rimborso viene accettato, Matterhorn rimborserà i fondi direttamente al cliente.

Quale limite potete assegnarmi?

PastPay assegna un limite in base alla storia e alle condizioni dell'azienda. Il limite può variare da 200 a 20.000 euro. Ogni ordine (anche da altri negozi/grossisti che utilizzano PastPay) riduce il limite disponibile fino al pagamento della fattura. Vi comunicheremo l'eventuale limite al ricevimento dei documenti aziendali.

In quali valute può essere assegnato un limite?

PastPay può pagare le fatture in diverse valute, indicate sopra nella tabella delle commissioni. Le tariffe variano a seconda della valuta, ma è possibile scegliere una qualsiasi di esse per usufruire del pagamento differito su Matterhorn.

Cosa succede se esaurisco il mio limite?

Se si esaurisce l'intero limite o PastPay sospende l'account (ad esempio a causa di fatture non pagate in tempo), sospenderemo l'elaborazione degli ordini fino a quando il limite non sarà nuovamente concesso.

Cosa succede se non pago la fattura in tempo?

PastPay può addebitare una penale fino a 40 euro per il ritardo e avviare la riscossione del credito. Vi preghiamo di pianificare con attenzione il vostro flusso di cassa.

Crescere la propria attività a livello internazionale

Semplificate la spedizione globale con Matterhorn! La nostra piattaforma supporta cataloghi in 14 lingue, in modo da poter raggiungere clienti in tutto il mondo. Lasciate che ci occupiamo noi di tutto e confidate che il vostro pacco raggiunga il cliente finale in modo rapido e sicuro.

Dropshipping verso Regno Unito, USA, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria, Belgio, Danimarca, Portogallo, Emirati Arabi Uniti e molti altri paesi in tutto il mondo!