Contenuto del carrello:
Se la vostra integrazione non prevede l'ordine automatico in Matterhorn, i prodotti devono essere ordinati attraverso il nostro sito web, come in qualsiasi negozio online. Aggiungete i prodotti al vostro carrello e procedete al completamento dell'ordine. Al momento dell'ordine, se si sceglie un indirizzo di consegna diverso dai dati di fatturazione, l'ordine verrà trattato come un ordine in dropshipping. Lo confezioneremo in un pacco non contrassegnato e non vi aggiungeremo la fattura di vendita. Lo invieremo all'indirizzo di destinazione da voi indicato. Il destinatario non riceverà alcuna informazione da parte nostra, se non i messaggi del corriere alla vostra e-mail/telefono sullo stato di consegna del pacco. Invieremo tutti i messaggi relativi all'ordine, alla sua consegna, ecc. al vostro indirizzo e-mail.
Se si utilizza la nostra app per Shopify, per inoltrare un ordine è sufficiente fare clic sul pulsante "Richiedi l'evasione" nella visualizzazione dell'ordine del cruscotto di Shopify: in questo modo verrà generato automaticamente un ordine con il nome del cliente. genererà automaticamente un ordine con i dati del cliente. Una volta che l'ordine è stato pagato dal nostro grossista, inizieremo a elaborare e spedire l'ordine.
Matterhorn offre anche la possibilità di effettuare ordini in dropshipping tramite la nostra API REST. Per utilizzare questa soluzione, sono necessarie conoscenze di programmazione per creare un meccanismo di integrazione adeguato. La nostra API non è una soluzione "pronta all'uso" e richiede un'adeguata configurazione e implementazione nel vostro sistema di vendita. La documentazione dell'API descrive in dettaglio i metodi, le autorizzazioni e la struttura dei dati necessari per effettuare gli ordini, consentendovi di automatizzare completamente il processo in base alle vostre esigenze.
L'elaborazione dell'ordine inizia dopo il pagamento.
Dopo aver ricevuto l'ordine e l'accredito del pagamento, inizia il processo di raccolta degli ordini, che dura da 1 a diversi giorni a seconda dei prodotti ordinati. I tempi di prelievo dettagliati per i singoli marchi sono riportati nella pagina dell'elenco dei marchi I tempi sono espressi in giorni lavorativi.
Una volta completati i prodotti dell'ordine, li spediremo all'indirizzo indicato nell'ordine. I tempi di consegna variano a seconda del corriere selezionato e del Paese di destinazione. I tempi di consegna sono riportati nella pagina dei costi di consegna: Costi e tempi di consegna
Il tempo approssimativo che intercorre tra l'invio dell'ordine e la consegna del prodotto al cliente è dato dal tempo di prelievo + il tempo di consegna. Si prega di notare che si tratta di tempi approssimativi e che nella maggior parte dei casi corrispondono alla realtà. Tuttavia, possono verificarsi delle eccezioni, che non costituiscono motivo di reclamo o di annullamento dell'ordine.
Spediamo i nostri prodotti in tutte le regioni del mondo dal nostro magazzino in Europa. Informazioni dettagliate sulle opzioni di consegna, sui prezzi e sui tempi di consegna sono disponibili all'indirizzo Costi e tempi di consegna
Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia del produttore. Il cliente rispedisce il prodotto in garanzia a Matterhorn a proprie spese all'indirizzo: Matterhorn Moda Sp. z o.o., ul. Katowicka 51, 41-400 Mysłowice, Polonia. Il venditore trasferisce la merce al produttore. I tempi di elaborazione del reclamo dipendono esclusivamente dal Produttore. I dettagli della garanzia per le singole marche di prodotti sono disponibili nelle schede di garanzia o sul sito web del Produttore.
Se un cliente riceve un pacco danneggiato, Matterhorn deve scoprirlo entro un giorno lavorativo in modo da poter presentare un reclamo al corriere. segni evidenti di danneggiamento del pacco: Il cliente deve rifiutare di accettare il pacco. Materiale danneggiato a causa del trasporto: Il cliente deve segnalarcelo entro 1 giorno lavorativo. Si prega di notare che se la comunicazione avviene dopo questo termine non sarà possibile accettare una richiesta di trasporto.
Matterhorn è responsabile degli errori relativi alla spedizione dell'ordine. In questo caso, si prega di rispedire il prodotto al grossista Matterhorn. Al ricevimento del prodotto, invieremo nuovamente il prodotto corretto all'indirizzo indicato a spese di Matterhorn.
Spediamo la merce all'indirizzo di destinazione indicato dal cliente. Ci impegniamo a verificare preventivamente la correttezza degli indirizzi forniti e spesso vi chiediamo di ricontrollarli se abbiamo dubbi sulla loro correttezza. Nel caso in cui l'indirizzo di destinazione risulti errato e il pacco ci venga restituito, siamo responsabili di questa situazione solo se c'è stato un errore da parte nostra nel fornire i dati dell'indirizzo al corriere. Se il pacco ci viene restituito a causa di un indirizzo errato o non viene ritirato dal cliente, applicheremo una tassa di restituzione di 5 euro. Questo è l'importo che Matterhorn deve pagare al corriere per la restituzione del pacco.
Si prega di notare che Matterhorn Wholesale è un sito per le transazioni B2B e non copre la vendita al dettaglio. Pertanto, i diritti di restituzione sono limitati dalle norme e non si applicano le disposizioni del diritto dei consumatori.. I resi di merci che non sono il risultato di un reclamo sono un servizio aggiuntivo che dobbiamo attivare in anticipo per il vostro account. Per i dettagli, consultare i termini e le condizioni per i resi nella sezione "Resi di merce". Se non avete attivato il servizio di restituzione della merce, vi rispediremo la merce restituita a vostre spese presso la vostra sede o presso il vostro cliente, a seconda della vostra decisione.
È possibile vendere i nostri prodotti su vari marketplace, come Amazon, eMAG, Allegro e altri, con alcune eccezioni e restrizioni. Di seguito sono riportati i dettagli dei marchi a cui si applicano tali eccezioni e restrizioni:
Potete vendere gli altri marchi disponibili nel nostro magazzino sui marketplace senza ulteriori restrizioni.
Per inserire i prodotti nel marketplace, è possibile utilizzare i nostri file di prodotto o importare i prodotti nel marketplace dal proprio negozio. Matterhorn non gestisce integrazioni di marketplace già pronte.
Occasionalmente possono verificarsi problemi durante l'evasione di un ordine, come ad esempio il mancato ritiro del pacco da parte del cliente o l'indicazione di un indirizzo di consegna errato. In questi casi, se la situazione non è imputabile a Matterhorn, addebiteremo costi aggiuntivi per determinati servizi, che regoleremo con voi una volta al mese.
Utilizziamo i prezzi netti sia per la merce che per i prezzi di spedizione. Ricordatevi di aggiungere l'aliquota IVA appropriata quando vendete i prodotti.
Se la vostra azienda ha sede nell'Unione Europea (al di fuori della Polonia) e avete un numero di partita IVA attivo, vi fattureremo con l'IVA allo 0%. Dovrete pagare l'imposta nel vostro Paese al ricevimento della fattura.
Dovrete pagare l'imposta nel vostro Paese al ricevimento della fattura.
Se non ci fornite un numero di partita IVA o se questo è inattivo, aggiungeremo l'IVA all'aliquota del paese di destinazione. In questo caso, non è necessario pagare l'imposta a casa.
L'IVA sarà aggiunta all'aliquota del paese di destinazione.
I pacchi spediti al di fuori dell'Unione Europea sono trattati come esportazioni e vi fattureremo con l'IVA allo 0%.
No, si paga solo la merce e i servizi ad essa associati (spese di consegna ed eventuale restituzione del pacco, gestione dei resi). L'adesione e il mantenimento della partnership sono gratuiti. Contiamo su buoni risultati di vendita, non puntiamo a guadagnare un abbonamento.
Sì, ma solo per marchi selezionati. Per la politica di restituzione, consultare la sezione "Restituzioni". Leggi la politica di restituzione
Sì, potete utilizzare le immagini dei prodotti per promuoverli all'interno del vostro negozio online o sul marketplace. Vi invitiamo inoltre a scaricare regolarmente materiale promozionale dal nostro Google Drive e a utilizzarlo nel vostro negozio. Google Drive
Per gli ordini in dropshipping di Matterhorn, i pacchi sono imballati con cura in confezioni neutre e non contrassegnate. Non aggiungiamo alcun materiale promozionale o fattura di vendita all'interno, garantendo il completo anonimato del mittente. Il destinatario del pacco non avrà accesso a informazioni riguardanti la nostra azienda. Qualsiasi comunicazione sullo stato di consegna del pacco arriverà solo dal corriere, mentre tutte le informazioni sull'ordine e sulla sua evasione saranno inviate direttamente a voi, in qualità di committente, all'indirizzo e-mail fornito. In questo modo avrete il pieno controllo della comunicazione con il cliente finale.
Nel caso di spedizioni con corriere "globale", il nome della vostra azienda apparirà come mittente sul pacco.
Non offriamo il servizio di sostituzione delle etichette dei prodotti con etichette proprie. Se rappresentate un grande marchio, possiamo inserire individualmente materiale promozionale o informativo aggiuntivo nelle confezioni, ma non è possibile rimuovere le etichette del marchio dai prodotti. I prodotti saranno consegnati con i cartellini e le etichette originali del produttore.
Offriamo la possibilità di differire il pagamento per 30 o 60 giorni dalla data dell'ordine nel sistema di credito PastPay. Questo è possibile per le aziende dell'Unione Europea e del Regno Unito dopo aver controllato e verificato l'azienda nel sistema PastPay. Per maggiori dettagli, consultare la sezione "Pagamenti differiti nel sistema PastPay".